top of page

Il mio manifesto del luna yoga: uno yoga contemporaneo

Le radici del luna yoga risalgono allo yoga "classico", ma ci piace rivendicare la modernità della nostra pratica. Crediamo che una tradizione sia buona se possiamo farla nostra. Come avrebbe detto Gustav Mahler: "La tradizione è la trasmissione del fuoco e non il culto delle ceneri". Non abbiamo paura di essere irrispettosi nei confronti di un tesoro intoccabile. Ci sentiamo liberi di creare e questo ci mette le ali.

Non vogliamo essere seguite, invitiamo ogni persona ad andare per la propria strada. Forniamo un quadro di riferimento ed esercizi che favoriscono lo sviluppo dell'individuo.

Il luna yoga è sempre stato un essere ibrido che assume la molteplicità delle sue fonti di ispirazione. Ma diversità non vuole dire dispersione, poiché questa complessità riposa su pochi semplici principi:

- equilibrio corpo, mente, anima

- ricentrarsi e aprirsi al mondo  (principi ancorati nella tradizione

dello yoga)

- rafforzamento della nostra identità come donne (per le donne o del polo femminile per gli uomini e LGBTQ) (particolarità del luna yoga)

Alcuni potrebbero qualificare il nostro yoga come "facile". Così sia. La maggior parte delle nostre posizioni sono molto accessibili. Per le persone con una lunga pratica di yoga, si tratta più di approfondire che di assumere posture acrobatiche. Il nostro yoga non è spettacolare. Offre un’immersione nel proprio corpo che ogni persona farà al proprio ritmo. Ci piace che il nostro yoga sia dolce e veramente aperto a tutti, l'unica condizione richiesta è forse quella di essere abbastanza in forma per svuotare la proprio lavastoviglie. Si evitano così il pericolo di lesioni e il rischio di un confronto brusco con stati psicologici indotti, ad esempio, da esercizi di respirazione molto intensi.

Gran parte della formazione delle insegnanti del luna yoga consiste nel rafforzarci sul nostro cammino, in modo che troviamo il nostro stile rimanendo sempre autentiche nel nostro insegnamento. Questo è il motivo per cui le lezioni di due insegnanti diversi di luna yoga possono essere molto diverse, anche se la firma "luna yoga" sarà riconoscibile.

Dico "noi" perché penso che ciò che affermo sia il proprio del luna yoga, ma queste parole sono mie.

Praktische Informationen

Preis CHF 120.- / 60 Min.

Bitte beachten Sie: Meine Gruppenkurse richten sich an Frauen. Dies ist beim Privatunterricht oder der Yogatherapie nicht der Fall.

bottom of page